Ricevimento
presso
Villa Jovis Ristorante Il Cigno
Villa Jovis "Eventi" sorge sulle ceneri di un'antica Villa Romana, immersa nel verde del magnifico Parco Nazionale del Vesuvio.
Il Cigno
La leggenda racconta che Dafne, impazzita d'amore per Eschilo contro la volontà del padre, fu trasformata dal Mago Meliade in Cigno.
Eschilo fu imprigionato dal padre della fanciulla nel sotterraneo del castello, ma Eros, Dio dell'amore, lo tramutò in Cigno per consentire in questo modo ai due innamorati di vivere felici in un meraviglioso lago dell'Eden terrestre. Il Cigno diventò pertanto il simbolo dell'amore.
Non poteva esserci nome più adatto per un locale così bello e raffinato dove si accolgono gli sposi che immortalano la loro unione.
Oggi "Il Cigno" è considerato uno dei più incantevoli alle falde del Vesuvio, immerso in uno scenario di verde e di pace. E' il giusto coronamento per una ricorrenza indimenticabile.
Il Cigno "Villa Jovis"
Un nobile romano, Adriano, amante dell'aria salubre, scelse come luogo delle sue vacanze le falde del Vesuvio e vi costruì la sua residenza estiva chiamandola "Villa Jovis". Questa dimora rimase fiorente fino ai tempi di Tito, quando l'eruzione del Vesuvio la distrusse completamente.
Dopo tanti anni i proprietari del Ristorante "Il Cigno" hanno rilevato il terreno e dai ruderi hanno dato nuova vita alla villa, rendendola più bella di un tempo.
Le statue, i viali, i giardini, il cancello di ferro battuto, le fontane, tutto sembra far riecheggiare il mito del passato in un'atmosfera da sogno.